Chi siamo
Una famiglia specializzata nella produzione e distribuzione di vini
di alta qualità
Home » Chi siamo
Conegliano
Il centro culturale della zona del prosecco
Siamo Mirco e Gianni Lovadina. La sede principale della nostra azienda LOVADINA S.r.l. si trova a Conegliano, centro culturale della zona del Prosecco e città della Scuola Enologica e delle istituzioni di ricerca, nel cuore della Marca Trevigiana. Da oltre 20 anni ci occupiamo di distribuzione di prodotti alimentari di alta qualità. La nostra azienda, a forte vocazione Spumantistica, rappresenta una delle eccellenze del territorio; infatti, siamo fermamente convinti che solo il corretto utilizzo delle risorse naturali disponibili possa dar vita a prodotti tipici, inimitabili altrove.
Dal 2008
La volontà di valorizzare le tradizioni del territorio
La linea di vini Prosecco Costaruél nasce nel 2008 dalla volontà di valorizzare le tradizioni del territorio di appartenenza, dove la nostra famiglia ritrova ancora oggi le sue radici.
La cantina produce vini pregiati attraverso uve nobili, coltivate nei vigneti di proprietà situati sulle dolci colline del comprensorio di Conegliano-Valdobbiadene o prodotte da coltivatori locali ben selezionati che lavorano in stretto rapporto con la nostra azienda.
Tutte le attrezzature ed i metodi di lavorazione permettono di operare secondo i criteri più moderni e nel rispetto delle tradizioni di una delle zone viticole più vocate d’Italia
Il prosecco
Tradizione enologica veneta per eccellenza
L’azienda lega il suo nome al Prosecco, prodotto della tradizione enologica veneta per eccellenza. Grazie al nostro brand, puntando sulla qualità e l’eleganza del gusto dei nostri vini, abbiamo saputo distinguerci in meno di dieci anni in numerosi contesti internazionali e nazionali, tra cui il Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona.
Il segreto del successo dei prodotti Costaruél risiede nel saper coniugare l’attenta selezione delle uve alla dedizione artigianale in ogni fase della vinificazione e spumantizzazione fino all’imbottigliamento e stoccaggio.
La minuziosa cura dei dettagli si esprime anche nel raffinato design delle bottiglie, studiato per impreziosire la tavola e diventare tangibile testimonianza della perfetta commistione tra una cultura enologica secolare e uno stile contemporaneo.