Confezione da 2 bottiglie da 0,75lt astucciate.
Abbiamo creato questa edizione limitata del nostro Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. di Cartizze per celebrare il pentagono d’oro, territorio d’origine del vertice qualitativo
del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., che si trova nel comune di Valdobbiadene 31049 (Treviso, Italia), tra le frazioni di Santo Stefano, Saccol e San Pietro di Barbozza. Questa micro-area si estende per 108 ettari (1km quadrato circa), dove i vigneti crescono in un microclima e terreno, che generano un’oasi naturale per la coltivazione, favorendo la crescita di viti sane e regalando al vino Cartizze delle caratteristiche uniche e di pregio. Proprietà così preziose conferiscono al territorio il titolo di Pentagono d’Oro.
Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze è una Grand Cru della D.O.C.G. dalla storia unica e affascinante. Il nome “Cartizze” pare derivare dalla voce dialettale “cartiza”, che indica l’involucro della pannocchia, tradizionalmente usato per avvolgere i grappoli dell’uva pronta per la vendemmia.
L’esclusivo packaging a forma piramidale richiama infatti lo stretto legame con la terra, ed è al contempo simbolo di progressione e della nostra continua ricerca all’innovazione. Il suo vantaggio è di distinguersi a livello visivo, rispetto alle altre confezioni omologhe ed è adatta sostenere il peso della bottiglia senza alcuna preoccupazione.
Colore: Giallo paglierino con luminosi riflessi che variano da tinte pastello a tonalità dorate.
Struttura: Aromatica, offre una complessità di sentori molto ampia, che richiamano frutta a polpa bianca come la mela e la pera, gli agrumi, frutta a polpa gialla come la pesca e l’albicocca, rosa e fiori d’acacia.
Sapore: Armonico ed elegante, di grande morbidezza e freschezza, sostenuto da un perlage leggero e fine.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.